28 Feb 2013

Un viaggio nel “mondo di Leonardo” insieme ad Aviva

28 febbraio 2013 – Aviva sostiene Leonardo3 per un percorso interattivo intorno al genio di Leonardo. Dal 1 marzo al 31 luglio 2013 la Compagnia è infatti sponsor de “Il mondo di Leonardo”, in mostra a Milano presso Le Sale del Re in Piazza della Scala (ingresso Galleria Vittorio Emanuele II). Scegliendo di affiancare questo progetto, Aviva vuole esprimere chiaramente la propria volontà di sostenere la cultura, soprattutto quando questa intende unire la tradizione del Genio con l’innovazione legata alle moderne tecnologie. Alcuni tra i più celebri modelli di Leonardo (il Grande Nibbio, la Clavi-Viola, il prototipo dell’automobile e altri ancora) sono stati ricostruiti rispettando rigidamente il progetto originale del Genio; il visitatore potrà non solo ammirarli ma vivere esperienze interattive attraverso i singoli modelli e grazie a versioni digitali di codici e dipinti. Attraverso la mostra di Leonardo, Aviva rafforza ulteriormente la propria presenza sulla piazza milanese con il desiderio di essere sempre più vicini al territorio in cui opera. Un’iniziativa “flessibile”, adatta a tutte le generazioni, Il mondo di Leonardo permette di interagire con le opere tanto agli adulti quanto ai più piccoli. Proprio per questo è vicina alla Compagnia, che da tempo è impegnata nella responsabilità d’impresa, in particolare attraverso il progetto “Street to School” che – in Italia – offre sostegno ai bambini allontanati dalle famiglie d’origine. “Aviva crede fortemente in questo progetto – afferma Patrick Dixneuf, amministratore delegato del Gruppo Aviva in Italia. Non solo si inserisce in modo naturale in un percorso di responsabilità sociale, ma porta con sé un nuovo modo di fare e veicolare cultura che speriamo davvero possa diventare volano per un nuovo e sempre più coinvolgente approccio all’arte”.