6 Maggio 2016

Aviva sponsor della 4° edizione del Cyclopride Day

Milano, 29 aprile 2016 - Aviva, assicurazione tra i leader in Europa e presente in Italia dal 1921, è sponsor del Cyclopride Day, la due giorni milanese dedicata alla passione per le biciclette. Il week-end del 14 e 15 maggio, la città di Milano (Piazza del Cannone) ospiterà il Cyclopride Day. Il fine settimana sarà ricco di iniziative ed eventi e culminerà domenica 15 maggio con una pedalata collettiva in città, lungo un percorso protetto e senza automobili per promuovere la mobilità sostenibile. La manifestazione, arrivata alla sua quarta edizione, ha contato 35.000 partecipanti nel 2015 e quest’anno farà tappa anche a Bologna nel mese di maggio. "Noi di Aviva siamo appassionati di sport da sempre e abbiamo deciso di partecipare al Cyclopride Day perché crediamo che questa iniziativa sia un’occasione di aggregazione unica per la città di Milano. Il nostro legame con il mondo ciclistico è molto forte. Infatti, nel 2014 abbiamo creato una tra le più importanti gare internazionali di ciclismo in rosa, l’Aviva Women’s Tour.” commenta Louis Roussille, Marketing, Communication and Digital Director di Aviva in Italia. L’Aviva Women’s Tour è nata nel 2014 ed è una delle gare più appassionanti del ciclismo femminile inglese e mondiale, che fa parte del World Tour. L’edizione 2016 di questa competizione si svolgerà dal 15 al 19 giugno e le partecipanti si sfideranno su un percorso a 5 tappe tra diverse città della Gran Bretagna, per un totale di oltre 500 Km. Aviva è presente nel mondo dello sport attraverso numerose iniziative di respiro internazionale e nazionale. A livello di gruppo, oltre all’Aviva Women’s Tour, Aviva sponsorizza l’Aviva Stadium di Dublino, struttura polivalente per rugby e calcio. In Italia, la società sostiene la squadra di basket VL Pesaro e Niccolò Antonelli, promessa italiana della Moto3.