1 Lug 2014

Aviva pensa in rosa con la nuova offerta "Viva le donne"

Milano, 1 luglio 2014 - Cambia il ruolo delle donne nella società, evolvono le loro esigenze. Sempre più indipendenti, molto spesso rivestono ruoli di responsabilità sul lavoro e in famiglia. Aviva ha scelto di sostenere il mondo femminile lanciando un'offerta in grado di rispondere ad uno scenario in continua evoluzione. Dal primo luglio nasce “Viva le donne”, una nuova campagna pensata per le protagoniste di oggi. Tre prodotti chiave volti a tutelare la casa, l'auto e soprattutto la persona, con il plus di una garanzia dedicata al valore simbolico di 1 euro. Abitazione è la soluzione assicurativa rivolta ai rischi inerenti l’abitazione, la famiglia e i beni. Il sistema di protezione offerto è in grado di tutelare da possibili imprevisti grazie ad un esteso sistema di garanzie, acquistabili singolarmente e integrabili in qualsiasi momento. Con l’offerta “Viva le donne”, è possibile aggiungere a solo 1 euro la garanzia Assistenza per poter sempre contare su un aiuto tempestivo e competente: la copertura prevede tra l’altro il supporto di idraulico, elettricista o fabbro per interventi urgenti di riparazione, il rimborso per le spese d’albergo in caso di inagibilità dell’abitazione o il servizio di sorveglianza per la propria casa. Aviva Easy Drive-Autovetture è una soluzione in grado di soddisfare le esigenze di tutela previste obbligatoriamente per legge e quelle destinate alla protezione globale dell’autoveicolo, del suo conducente e dei passeggeri. Anche per questo prodotto, “Viva le donne” offre l’assistenza a 1 euro garantendo il pronto intervento in qualunque giorno dell’anno, in Italia e all’estero, in caso di guasto, incidente o furto. Tra i servizi disponibili vi è ad esempio il traino dell’autovettura, l’intervento dell’officina mobile e l’auto sostitutiva. Aviva Smart Protection for you è una polizza temporanea caso morte che offre anche la garanzia malattia grave a 1 euro all'anno per 5 anni. Tale copertura dà diritto da subito ad un capitale di 5 mila euro in caso di diagnosi di cancro alla mammella, un aiuto concreto che può essere utilizzato secondo le proprie esigenze. Come riportato dai dati LILT - Campagna Nastro Rosa 2013, il tumore al seno è stimato essere quello più frequentemente diagnosticato nelle donne (29%). In questo contesto Aviva non si limita ad offrire un prodotto specifico per questa patologia, ma scende in campo a fianco della sezione di Milano della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) per sensibilizzare le donne sul tema della prevenzione. “Viva le donne” conferma l’attenzione della Compagnia nei confronti delle donne e delle loro esigenze. Aviva vuole proseguire il percorso intrapreso dando sempre maggiore visibilità alla diagnosi precoce e un attento ascolto al mondo femminile per conoscere più da vicino i reali bisogni assicurativi. Un'occasione unica per costruire sin da oggi un futuro in rosa.