15 Lug 2020

Aviva Assicurazioni lancia il suo inno all'Italia

Aviva Assicurazioni lancia il suo inno all'Italia: via alla campagna dedicata alla protezione dei beni più preziosi per i cittadini

Nel nuovo spot molti luoghi iconici del Paese e il messaggio rivolto ai cittadini: “assicura ciò che ami e proteggi i tuoi risparmi”
Lanciato anche il nuovo sito più navigabile e con nuovi contenuti per essere sempre più vicini alle esigenze dei clienti


Milano, 14 luglio 2020 – Aviva Assicurazioni torna a raccontare la sua vicinanza all’Italia e ai bisogni specifici degli Italiani in un momento così particolare, in linea con la mission di essere al fianco dei clienti oggi, per garantire loro un domani migliore.

Lo spot televisivo ha l’obiettivo di raccontare una vicinanza non solo geografica ma a 360°, affrontando alcuni dei bisogni più attuali degli italiani. Chiaro il messaggio della voce fuori campo: “Aviva in Italia assicura tutto ciò che ami”, che ha lo scopo di sottolineare l’importanza di ricorrere alle soluzioni offerte da Aviva per proteggere la famiglia, la salute, la casa, ma soprattutto i risparmi e gli investimenti, fondamentali in un periodo di incertezza economica come quello di oggi. Confermato come testimonial della campagna l’ex campione di Rugby Martin Castrogiovanni, volto ormai storico di Aviva in Italia.

“Come Aviva in Italia siamo orgogliosi di lavorare tenendo sempre al centro le necessità dei nostri clienti, per essere loro vicini anche nei momenti più difficili” commenta Arianna Destro, Chief Customer Officer di Aviva Italia, “L’emergenza Covid-19 ha cambiato le attitudini degli italiani e il tema della protezione dei loro risparmi ha acquisito un’importanza ancora maggiore. Proprio per questo, oggi le compagnie assicurative si trovano a dover svolgere un ruolo sociale sempre più importante, per questo attraverso questa campagna abbiamo voluto sottolineare la centralità per Aviva della vicinanza alle esigenze reali di tutto il Paese. Costruire insieme un domani migliore significa, specialmente in questo particolare momento storico, aver chiaro le necessità dei nostri consumatori ed essere al loro fianco con soluzioni dedicate”.

Il piano multicanale prevede la presenza di Aviva sulle piattaforme Sky e Skygo per tutta la durata della Serie A e della Formula 1. Ora che lo sport italiano torna finalmente ad essere protagonista, Aviva sceglie una forte presenza sulle maggiori piattaforme di news e notizie sportive, puntando anche su La Gazzetta dello Sport, dove la presenza digital sarà rafforzata da un piano stampa tradizionale. 

Oltre al nuovo spot, Aviva Assicurazioni ha da poco rinnovato il sito web Aviva.it, per renderlo sempre più facile da navigare e offrire una migliore customer experience. Anche in questo caso i cambiamenti sono in linea con la volontà di semplificare strumenti, linguaggio e servizi che da anni guida l’azienda, in modo da essere sempre più vicina ai cittadini e ai loro bisogni reali: arricchiti di nuovi contenuti sia il Blog che l’area dei servizi riservata ai clienti.