Danni alla casa

In caso di danni alla tua casa, segui le istruzioni che seguono. Per una veloce gestione del tuo sinistro, ricordati di segnalare un numero di telefono - preferibilmente un cellulare - o un indirizzo email dove possiamo ricontattarti.

A chi rivolgersi

In caso di danni alla tua casa potrai rivolgerti a:

  • L’agente o l’intermediario: per chiedere maggiori informazioni e/o supporto rivolgiti all’Agenzia o intermediario dove hai acquistato la polizza. 
  • MyAviva: apri un sinistro e monitorane lo stato comodamente da casa, accedi all’area clienti MyAviva per avere a portata di mano i riferimenti del perito e del liquidatore incaricati. 
  • Numero verde, contattata l’800.11.44.33 per denunciare un sinistro o verificarne lo stato

Cosa fare

Fai quanto possibile per contenere o limitare il danno e salvare le cose assicurate. La tua vita e quella dei tuoi cari sono il bene più importante, ma una volta messe in sicurezza le persone e senza correre pericoli, cerca di salvare anche i beni assicurati o di limitare i danni.

Per una corretta gestione del sinistro per i danni alla casa segui i seguenti passi: 
1.    Come prima cosa sporgi denuncia scritta alla Pubblica Autorità competente nei casi previsti dalla legge, indicando in modo preciso come è successo e l’importo approssimativo del danno. La compagnia deve essere informata entro 3 giorni dall’evento.
2.    Conserva le tracce ed i residui causati dal sinistro per un periodo di almeno 30 giorni dalla data dell’evento. Se modifichi la scena del danno rendi più complicato o anche impossibile valutare l’entità del danno
3.    Stila un elenco dei danni subiti indicando qualità, quantità e valore delle cose perdute o danneggiate. Tieni anche a disposizione registri, conti, fatture o qualsiasi documentazione utile ad Aviva o ai Periti ai fini delle loro indagini e verifiche. Più sarai preciso, più semplice e veloce sarà la valutazione del danno.
I nostri centri preposti preposti alla gestione dei danni sono a disposizione da lunedì al giovedì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14.30 alle 16:30. Una rete di professionisti specializzati, pronti ad assisterti con gentilezza e risarcire i danni con rapidità.

Più tecnologia al servizio della gestione sinistri grazie alla video perizia via smartphone

Abbiamo introdotto un innovativo servizio di video perizia che semplifica e velocizza la gestione dei sinistri casa più frequenti. Ad esempio: se si rompe una tubazione e subisci una perdita d’acqua, si spacca un vetro o un acquazzone ha allagato la tua casa.
Dopo aver denunciato il sinistro verrai contattato dal perito che, negli orari per te più comodi, verificherà i danni tramite una videochiamata e procederà alla liquidazione più rapidamente. Il servizio è già disponibile su tutto il territorio nazionale.

 

Scegli la riparazione diretta

Attraverso il servizio di riparazione diretta, Aviva si fa carico della riparazione senza anticipo di denaro, garantendo il ripristino della situazione precedente al momento del sinistro, liberando l'assicurato da qualsiasi preoccupazione!
 

Scarica la documentazione